fbpx

Costata Wagyu, Rubia Gallega e Limousine

 In news

Amiamo la cucina, amiamo la ricerca e amiamo i sapori decisi. La Costata Wagyu, Rubia Gallega e Limousine diventano ospiti fissi nel nostro Menù.

Perché abbiamo scelto prima il macellaio e solo in seguito la carne? Perché ogni attività svolta con passione e amore vive a lungo e regala qualità straordinarie.

Per questo motivo Sò Rivà Bistrò ha scelto per i suoi clienti “Damini Macelleria e Affini“, tempio della carne ed unica Macelleria italiana ad aver conquistato una stella Michelin.

Saper scegliere un prodotto fa la differenza tra una ristorazione portata avanti con passione e una ristorazione che punta solo ai numeri.

So Rivà Bistrò ha un unico scopo: trasmettere amore per il cibo grazie alle materie prime selezionate personalmente una ad una.

Da Oggi il nostro Ristorante vi offrirà Due nuove costate di origini diverse, dai sapori unici e soprattutto di qualità certificata che andranno ad aggiungersi alla nostra già molto richiesta Costata “Limousine”

Pronti per una breve lezione di Macelleria?

Conoscete già la costata “Limousine”? Limousine è una carne bovina di origine francese ottenuta da 150 anni di selezione della razza. Quello che vi serviremo, e fidatevi, ne varrà la pena, è una costata Nata in Italia, allevata allo stato brado e genealogicamente rintracciabile.

Perché siamo così puntigliosi? Chi ci conosce sa che questo è il nostro modo di rendervi partecipi delle nostre scelte, chi invece ancora non ci conosce scoprirà che la nostra passione va oltre il singolo piatto.

La costata Limousine che vi verrà servita arriva da oltre 60 giorni di frollatura (il processo per rendere la carne più morbida). Il processo di cottura fondamentale è quello iniziale dove alla temperatura compresa tra i 170 e i 190 gradi andremo ad innescare la famosa reazione di Maillard: zuccheri e proteine si legheranno tra di loro dando origine a quella croccante e profumata crosticina di color dorato brunito.

Infine vi verrà servita secondo il grado di cottura da voi preferito. Consigliata al sangue con una temperatura al cuore intorno ai 55 gradi.

Il nostro secondo capolavoro, e come vi abbiamo detto novità nel nostro Menù è la costata Wagyu.

Wagyu è una razza bovina patrimonio nazionale del Giappone che deriva da duecento anni di selezioni accurate; no non si tratta della famosa Kobe, ma di una razza autoctona Giapponese cresciuta secondo delle rigide regole di allevamento.

Perché è arrivata in Italia? Perché Wagyu Canegra di Venezia ha creato il primo allevamento di carne Giapponese proprio qui in Veneto. L’allevamento segue rigorosamente i metodi tradizionali giapponesi grazie alle consulenze di esperti giapponesi del settore allevamento.

Se mescoliamo questa coraggiosa azienda, alle mani esperte di Damini, il risultato potete già immaginarvelo.

La costata Wagyu vi verrà servita dopo 100 giorni di frollatura e in cottura non verrà mai utilizzato nulla di appuntito per evitare la fuoriuscita dei suoi pregiatissimi liquidi. Consigliata come sempre una cottura al sangue con temperatura al cuore intorno ai 52 gradi. Le venature di grasso, perfettamente distribuite, permettono di avere una costata tenera, gustosa e ricca di liquidi.

Wagyu è tra le carni più prestigiose che esistano al mondo e la vostra esperienza sensoriale sarà unica.

“Terza e nuova New Entry nel nostro Menù è La Rubia Gallega: Definita da molti tra la carne più buona al mondo, questa razza bovina arriva direttamente dalla Galizia grazie a Damini e Affini.

Rubia Gallega è una razza cresciuta a pascolo, la sua carne risulta essere perfettamente bilanciata tra fibra muscolare e grasso, viene importata da Damini direttamente da un allevamento controllato da rigide norme e in seguito frollata minimo 100 giorni.

Il sapore e il profumo di questa Costata è unico, tanto da essere una vera e propria esperienza per il palato ma Guido e Sara sapranno guidarvi lungo questa deliziosa scoperta. La cottura è simile alle altre Costate, il suo grasso è ricco e insaporirà la carne grazie alla reazione di Maillard, vi verrà servita secondo il grado di cottura da voi preferito.

I nostri clienti ci sentono spesso parlare di esperienza culinaria perché Sò Rivà Bistrò non vuole essere solo un ristorante, ma una vera e propria idea di cucina che allarga i confini del gusto a sapori reali, di ingredienti genuini e mai scontati.

Ora spetta a voi dirci cosa ne pensate… Sò Rivà Bistrò vi aspetta tutti i giorni, dal Lunedì al Sabato sia a pranzo che a Cena.

“Se l’animale mangia bene… tu mangi benissimo”

Post recenti

Leave a Comment

Contatti

Per qualsiasi informazione puoi inviarci una email e ti risponderemo il prima possibile

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt