fbpx

L’ Aperitivo secondo Sò Rivà Bistrò

 In news

Com’è l’l’aperitivo secondo Sò Rivà Bistrò?

Ormai è chiaro che a noi piace raccontare, ma quando lo facciamo c’è sempre una ragione: Siamo nel Paese più bello del mondo, con una ricchezza enogastronomica unica nel suo genere e ogni prodotto ha una sua storia e delle persone alle spalle.

Ecco che oggi vogliamo dire cos’è l’aperitivo secondo Sò Rivà Bistrò.

Intanto dovete sapere che l’aperitivo è nato in Italia. Oggi è diffuso in tutto il mondo ed è un momento di pausa per stare in compagnia ed è diventato quasi il momento principale delle nostre giornate.

Si beve qualcosa assieme, si mangia insieme e si parla delle proprie vite, insomma, un momento sacro. Per questo per il nostro ristorante è così importante ricordare da dove si è partiti ed avere un’idea chiara di dove si vuole arrivare.

Da oggi Sò Rivà Bistrò accosterà ai suoi Drink due eccellenze Italiane che durante i nostri aperitivi diamo proprio per scontato.

La prima sono le Patatine: l’aperitivo secondo Sò Rivà Bistrò vede come specialità una Patatina Fritta Gourmet di Patatas Nana, realizzata in Italia con materie prime selezionatissime e rigorosamente controllate provenienti dal sudest della Spagna. Le patatine vengono fritte in olio 100% di girasole e salate con puro Sale Marino. Perché questa scelta? Perché “Less is More”. Un ritorno alle origini e all’essenziale ma al tempo stesso al sapore vero.

La seconda è l’Oliva Salella Ammaccata, una specialità del Salento, riconosciuta come presidio Slow Food. Perché Ammaccata? Perché quando vengono scelte le Olive più polpose poi si ammaccano una ad una. Questo metodo tradizionale prevede un processo meticoloso che va dalla denocciolatura, seguita dall’immersione in acqua cambiata due volte al giorno per poi essere spremute per far uscire il liquido in eccesso ed essere messe sott’olio con spezie del mediterraneo.

Sò Rivà Bistrò però aggiunge al proprio Menù anche numerose Tapas, un modo simpatico e delizioso per sostituire la cena e trasformarla in un “apericena”: piccole sfiziose portate di carne, pesce o vegetariane servite assieme al drink preferito.

Tutti gli ingredienti delle Tapas sono strettamente legati alle tradizioni, realizzate con poche materie prime ma studiate per rendere appetitoso il tuo aperitivo.

Rimane solo una cosa da fare: sedetevi al nostro tavolo, ordinate il vostro drink (a breve vi racconteremo come vengono realizzati e soprattutto con cosa), aggiungete un giro Tapas e vivete assieme a noi l’aperitivo secondo Sò Rivà Bistrò.

Vi aspettiamo dal Lunedì al Sabato, in Galleria Borromeo a Padova.

Post recenti

Leave a Comment

Contatti

Per qualsiasi informazione puoi inviarci una email e ti risponderemo il prima possibile

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt