fbpx

Pata Negra al Coltello a Padova

 In news

 

Cos’è il Pata Negra al coltello a Padova?

Un nuovo arrivo tra le tante specialità uniche di Sò Rivà Bistrò, un prodotto unico nel suo genere, premiato con i più prestigiosi premi internazionali e apprezzato in tutto il mondo; stiamo parlando del Pata Negra.

Giovedì 3 Ottobre, So Rivà Bistrò presenta l’evento “Pata Negra al Coltello a Padova”, una cena di 3 portate che vedrà come solo e unico protagonista il Pata Negra in diverse preparazioni e tagli, un modo per scoprire i sapori autentici spagnoli ma soprattutto la storia di un prodotto lavorato secondo quei principi che rispettano appieno la realtà di Sò Rivà Bistrò: la passione per il lavoro e la centralità della materia prima.

Il viaggio che ti proporremo vedrà come proposte il “Jamon Iberico 100% Pata Negra “Pais de Quercus”, un prosciutto che nasce da un gruppo di produttori che hanno intrapreso un percorso culturale per portare sulle tavole i prodotti dell’ Estremadura zona nel Sud Ovest della Spagna.

I maiali vivono in totale libertà nutrendosi di ghiande ed erbe; in questo modo la loro alimentazione dona alla carne qualità uniche e speciali.

Cosa contraddistingue il classico Prosciutto di Pata Negra dall’eccellenza?  L’etichetta Nera: simbolo di un prodotto 100% originale e di qualità.

Altrà specialità che So Rivà Bistrò ti presenterà durante l’evento Pata Negra al coltello, sarà la Pluma di Suino iberico 100% Pata Negra “Juan Pedro Domecq”.  Altro importantissimo produttore spagnolo, Juan Pedro Domecq ha alle spalle un’esperienza storica nell’allevamento della razza 100% Iberica, vincendo premi anch’esso a livello mondiale e differenziandosi per la sua etica nel lavoro.

Veniamo a noi; ecco il Menù della Serata.

– Jamon iberico 100% Patanegra “Pais de Quercus” al coltello.

– Spaghettone pastificio “Benedetto Cavalieri” con Chorizo iberico 100% Pata Negra e tartare di scampi.

– Pluma di Suino iberico 100% Pata Negra “Juan Pedro Domecq” con    Senape Contadina ai Lamponi e Patate in
tripla cottura.

– Crema Catalana.

– Degustazione di vini, minerali e caffetteria compresi.

Costo della Serata 60 Euro.

Se vuoi deliziarti con una serata all’insegna della grande cucina dai sapori decisi, Prenota subito il tuo tavolo chiamando lo 049 660565. I posti sono Limitati, Sò Rivà Bistrò ti aspetta.

 

 

Post recenti

Leave a Comment

Contatti

Per qualsiasi informazione puoi inviarci una email e ti risponderemo il prima possibile

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt